Carissimi,

ancora novità!

Da lunedì 25 maggio p.v. potremo ritornare a giocare a tennis in doppio, praticare il gioco del paddle in 4, utilizzare la palestra, gli spogliatoi e la club house, ovviamente sempre e solo nel pieno rispetto delle regole di distanziamento e d’igiene che ormai ben conosciamo. Per questo vi alleghiamo il Protocollo di sicurezza aggiornato, che vi preghiamo di leggere attentamente, anche perché contiene tutte le informazioni dettagliate per svolgere le nuove attività consentite.

Le novità in breve:

in palestra accederanno, oltre ai due istruttori, al massimo 9 persone per ogni turno (un’ora), necessariamente riservato tramite la app Prenotazione Campi Virtus, che già usiamo per tennis e paddle. Per ogni giornata sarà possibile prenotare un turno. Ovviamente l’uso della palestra sarà gratuito. Chi ancora non disponesse delle credenziali per la app ne verrà dotato oggi stesso, via mail. Un’importante avvertenza per tutti sarà quella di igienizzare sempre attrezzi e macchinari prima e dopo l’utilizzo, mediante spray di qualità, senza necessità di strofinare. In questo modo avremo la certezza di utilizzare sempre strumentazione sicura. Inoltre, sarà obbligatorio utilizzare gli asciugamani in dotazione da frapporre tra il fisico, la seduta e lo schienale dell’attrezzo.

Negli spogliatoi, sia della club house sia della palestra, accederanno solo un numero limitato di persone contemporaneamente per garantire il distanziamento (18 nello spogliatoio maschile club house e 8 in quello femminile; 2 nello spogliatoio maschile palestra e due in quello femminile); per la sicurezza igienica, non sarà possibile lasciare indumenti o altri oggetti personali sulle panche o negli appendiabiti. Tutti gli oggetti personali andranno riposti negli armadietti o sulle cappelliere delle panche all’interno di appositi sacchetti forniti dalla Virtus. Questo vale anche per le scarpe.

La permanenza nella club house per scambiare due parole, per leggere il giornale (solo personale), guardare la televisione o per bere un caffè sarà consentita solo con l’uso di mascherina, sempre nel rispetto del distanziamento ed evitando gli assembramenti. Per il momento non sono permessi il gioco delle carte e del biliardo.

Le prenotazioni dei campi di gioco saranno anticipate alle 9,30, mentre dal primo giugno l’orario di apertura e chiusura delle attività in Virtus tornerà quello consueto.

Vi anticipiamo che anche la piscina aprirà il primo giugno e che, durante la prossima settimana, vi invieremo una apposita comunicazione per illustrarvene le modalità di accesso.

Vi chiediamo massima collaborazione nel compilare l’autocertificazione presso il desk allestito fuori dalla Segreteria, ogni volta che accedete al Circolo, ma stiamo anche studiando una nuova modalità più agile per espletare questo necessario adempimento.

Vi ricordiamo, infine, che rimangono sospesi tutti gli inviti.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla Segreteria o al Direttore Paolo Chinellato (3939378160).

Contiamo sul senso di responsabilità che fino ad oggi abbiamo riscontrato in tutti i Soci Virtus e con l’occasione vi salutiamo caramente.

Il Consiglio Direttivo