Cari Amici,

lunedì 1 giugno la piscina riapre.

Naturalmente vista l’attuale situazione non ordinaria e le conseguenti disposizioni e procedure emanate dalle Autorità vi saranno alcune nuove regole da seguire.

Al fine di evitare gli assembramenti anche involontari, pena la immediata chiusura della vasca, disporremo di un massimo di n. 50 lettini e vi sarà la possibilità di immergersi per non più di 20 persone contemporaneamente.

Se da lunedì al venerdì l’accesso sarà consentito ai Soci senza particolari vincoli se non il raggiungimento del numero massimo di lettini (gli under 10 fruiranno del lettino del genitore Socio mentre gli under 18 potranno avere, sempre nel rispetto del distanziamento ed in aderenza al lettino del genitore Socio uno sdraio), al sabato e domenica nonché nei festivi sarà invece necessario utilizzare, come per la palestra (ed in maniera ovviamente gratuita), la nostra App “Prenota Campi” scegliendo uno dei due turni individuati, dalle 10 alle 14.45 e dalle 15.15 alle 20 (servono 30 minuti per igienizzare al cambio turno ed alla mattina tutti i lettini).

I due turni si rendono necessari per soddisfare, visto il contingentamento degli accessi, il maggior numero di Soci.

L’Applicazione consente di prenotare un lettino per Socio e per fascia oraria.

Ovviamente chi non dovesse disporre dell’Applicazione potrà richiedere la prenotazione in segreteria.

Confermiamo, per il momento e fino ad ulteriore  comunicazione, che gli inviti dei non soci sono sospesi.

Si allega il regolamento piscina con preghiera di leggerlo attentamente e di attenervisi scrupolosamente.

Si comunica inoltre che da lunedì 1 giugno 2020 il Circolo osserverà l’orario di apertura “normale”, cioè dalle ore 8.00 (con possibilità di prenotare i campi da tennis dalle 7.00) fino alle ore 23.00.

Ricordiamo che resta, sempre per il momento, la necessità di registrarsi al momento dell’ingresso in Virtus o di fornire l’autocertificazione e che le regole di distanziamento e di sicurezza devono essere pedissequamente osservate.

L’unica novità riguarda i tennisti ed è relativa alla richiesta di utilizzare un proprio asciugamano/telo da posizionare sulla panchina ove ci si siede al cambio campo per sedersi od appoggiare i propri effetti.

Si potranno riutilizzare le fontane previa igienizzazione, prima e dopo il loro utilizzo, delle mani; a tale scopo saranno posizionati i dispenser di gel idroalcolico nelle immediate vicinanze.

Ricordiamo che gli spogliatoi sono fruibili, comprese le docce, dai Soci.

Con quest’ultima comunicazione completiamo la riapertura globale della Virtus Tennis, dei suoi impianti e dei suoi servizi.

Il ristorante (che dalle 20 avrà l’onere di curare la registrazione degli accedenti) aspetta tutti i soci (necessaria la prenotazione) così come lo staff ed i dipendenti tutti.

 

Da ultimo precisiamo che a breve invieremo comunicazione sulla data di svolgimento dell’assemblea ordinaria 2020 e che molto probabilmente da lunedì 8 giugno cambierà il sistema di registrazione che passerà dall’attuale, cartaceo, a telematico, sempre tramite la nostra Applicazione.

Confidiamo sempre sul senso di responsabilità di tutti i Soci affinché le norme, le procedure ed i protocolli di sicurezza vengano rispettati.

Un caro saluto.

Il Consiglio Direttivo