Si è concluso a Bologna il primo Campionato Italiano di Blind Tennis.

Virtus Tennis, chiamata ad organizzare insieme alla FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) la fase finale del torneo, è stata grande protagonista anche dentro al campo, confermandosi ai vertici della disciplina con alcuni dei suoi atleti.

Dai due campi-gara allestiti al Palazzetto Barca e in Virtus Tennis, la squadra bianconera ha raccolto diverse soddisfazioni: un titolo nazionale e quattro medaglie complessive.

—> La formidabile Daniela Pierri ha vinto il Tricolore della categoria B1 (ciechi), confermandosi atleta di riferimento per il movimento femminile italiano, a poche settimane dalla conquista del titolo mondiale in quel di Birmingham.

—> Medaglie pesanti sono arrivate anche in campo maschile. Tonino Daga (argento) e Giancarlo Berganti (bronzo) sono stati grandi protagonisti nella categoria B1, così come Vincenzo Gallo lo è stato nella categoria B2 (ipovedenti), regalandosi una bellissima medaglia d’argento.

La Virtus ha collaborato in prima linea assieme alla FISPIC all’organizzazione dell’evento. Presenti diversi dirigenti e maestri virtussini, che hanno un ruolo di coordinamento della disciplina all’interno della Federazione.

In particolare con Paolo Chinellato (Direttore sportivo del Blind Tennis), Gabriele Giordani (Team Manager) e i tecnici Alessandro Vitti e Gregorio Forni.

— > Ricordiamo che la Virtus Tennis svolge un ruolo primario nella diffusione e promozione del blind tennis in Italia.

Presenti alla kermesse anche il presidente della FISPIC, Sandro Di Girolamo, e la presidentessa del CIO Emilia Romagna, Melissa Milani.
Ospite d’eccezione Beppe Signori, che ha aperto la manifestazione.