In questo importante 2025 il nostro Circolo festeggia il suo primo straordinario secolo di vita.

Fondato nel 1925 come Sezione Tennis della Società di Educazione Fisica Virtus (SEF Virtus), il club si impone rapidamente nel contesto cittadino e nel panorama tennistico nazionale. Ospita nei decenni tornei di alta caratura (tra i quali anche i Campionati Italiani Assoluti, la Coppa Brian e la Coppa Davis) vedendo sfidarsi sulla sua terra rossa nomi importanti per il tennis internazionale come Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Fausto Gardini, Sergio Tacchini, Paolo Canè, Tathiana Garbin, Stefano Galvani, Simone Bolelli e Lorenzo Musetti.

 

Allo stesso tempo, grazie all’obbiettivo sempre perseguito dalla Virtus Tennis di costruire ed allenare giovani speranze del tennis, sui suoi campi sono cresciuti e migliorati campioni come Vanni Canapele, Orlando Sirola, Beppe Merlo, Nicla Migliori, Maria Teresa Riedl, Ferruccio Bonetti, Paolo Bertolucci, Gianluca Rinaldini, Marco Consolini, Stefania Cicognani, Omar Camporese, Raffaella Reggi.

Come societá la Virtus Tennis ha collezionato prestigiosi successi in importanti trofei come la Coppa Brian, la Coppa Bonacossa e la Coppa Bossi.

Per celebrare il suo primo centenario, la Virtus Tennis adotterà questo nuovo logo nero e oro, che rappresenterà con modernità ed attenzione alla tradizione la lucente storia del Circolo.